Property Management

Image

Cap Value garantisce la gestione economica, amministrativa e tecnica dell’asset a presidio della redditività e del valore dell’immobile. Instaurando rapporti collaborativi con i conduttori, è in grado di supportare la proprietà nella risoluzione delle criticità gestionali, rendendola edotta costantemente sulle condizioni del patrimonio.

Il servizio offerto si caratterizza per efficienza, controllo del rischio e completezza d’informazione. In un mercato che ancora oggi troppo spesso interpreta il Property Management come gestione ordinaria, l’approccio di Cap Value è caratterizzato da un forte orientamento agli obiettivi, privilegiando la qualità e la remunerazione sui risultati. Oltre alle attività standard puramente amministrative e/o contabili, il Property Management viene chiamato a gestire diverse attività di carattere analitico/gestionale, che impattano sia sul ciclo attivo che su quello passivo.

Image

Attività

Presa in carico dell’immobile (analisi della documentazione esistente, creazione della data room dedicata ai singoli asset, attivazione di un call center tecnico amministrativo, definizione del budget sui singoli immobili)


Gestione contabile e amministrativa degli immobili e delle unità immobiliari (gestione dei rapporti locativi, elaborazione preventivi, consuntivi, conguagli, ripartizione oneri, gestione operativa delle polizze assicurative, gestione della fiscalità, gestione delle morosità, conduttori, gestione amministrativa, ciclo passivo)


Assistenza legale


Gestione dei rapporti con conduttori (comunicazioni ai conduttori, gestione delle segnalazioni di guasti e/o malfunzionamenti anche tramite call center, disdetta e rinnovi contratti di locazione, risoluzione eventuali criticità legate ai conduttori)


Redazione di report periodici


Predisposizione degli elementi necessari alle dismissioni